Calciomercato Napoli, Ghoulam va via? I possibili sostituti

Si complica sempre più la trattativa tra i Napoli e Ghoulam per il rinnovo contrattuale. I dirigenti azzurri hanno già identificato i probabili sostituti dell'algerino

La trattativa tra il Napoli e Ghoulam per il rinnovo contrattuale si fa sempre più complicata. La società partenopea e l’entourage del giocatore non hanno ancora raggiunto l’accordo sul rinnovo. Il contratto dell’algerino, ora impegnato in Coppa d’Africa, scade nel 2018. Sul giocatore ci sono già le big Bayern Monaco, PSG e Atletico Madrid.

Con il trascorrere dei giorni, Faouzi Ghoulam si allontana sempre più dal Napoli. La dirigenza azzurra e il giocatore sono ancora distanti e non hanno ancora sbrogliato questo nodo contrattuale. Le parti non riescono a trovare l’accordo sulle cifre. Ghoulam vuole circa 2,5 milioni mentre il Napoli ne offre 2. Il pressing delle big europee Bayern Monaco, PSG e Atletico Madrid ingolosisce il terzino azzurro. Visto che il suo contratto scadrà nel 2018, il Napoli si prepara al peggio e mette sotto tiro i possibili sostituti dell’esterno difensivo algerino.

I nomi più seguiti dal Napoli per il ruolo di vice Ghoulam sono quelli di Jetro Willems e Benjamin Mendy. Il primo milita in Olanda, nel PSV, ed è dotato di ottima velocità, buona forza fisica e un composto piede mancino. Il terzino sinistro del PSV Eindhoven ha solo 22 anni e il suo orizzonte di crescita pare molto ampio. Il valore di mercato dell’olandese si aggira attorno ai 10 milioni di euro.

Discorso analogo per Benjamin Mendy, che invece gioca in Francia, nel Monaco. Il terzino sinistro franco-senegalese ha caratteristiche simili al già citato Willems. Il prezzo del cartellino dell’esterno difensivo del Monaco è di 12 milioni di euro. Anche Benjamin Mendy è un giovanissimo: ha solo 22 anni.

Il Napoli tiene in caldo questi due nomi da poter puntare se Ghoulam deciderà di andar via. quando l’algerino tornerà dalla Coppa d’Africa, il Napoli e il suo entourage torneranno a trattare. Se le parti non raggiungeranno l’accordo definitivo, il Napoli e Ghoulam si saluteranno al termine del contratto.