Calciomercato Napoli, Ghoulam al Real Madrid?

Faouzi Ghoulam nel mirino del Real Madrid, l'indiscrezione proveniente dall'Algeria

Secondo il Quotidiano algerino Le Buteur, il Real Madrid sarebbe seriamente interessato al terzino sinistro di proprietà del Napoli Faouzi Ghoulam. Il difensore, in scadenza di contratto nel 2018 e per ora senza alcuna trattativa per il rinnovo, sempre secondo la stampa algerina, sarebbe corteggiato da mezza Europa (Chelsea, Manchester City, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain in prima fila) ma lui avrebbe dato la sua preferenza per “i blancos“.

Jorge Mendes apre le porte del Real Madrid a Ghoulam?

A rendere questo interesse del Real Madrid ancor più veritiero ci sarebbe la possibilità che Ghoulam lasci il suo procuratore storico Alessandro Moggi per il potente Jorge Mendes il quale, avendo rapporti stretti con il Real Madrid in quanto procuratore di Cristiano Ronaldo, spingerebbe per la pista madrilena e renderebbe un’eventuale passaggio del terzino partenopeo molto più semplice.

Anche Zinedine Zidane, attuale allenatore del Real Madrid, avrebbe espresso il suo gradimento per il calciatore algerino che gli darebbe non solo una valida alternativa a Marcelo, ma anche la possibilità di schierare una difesa più votata al contenimento in determinate partite o momenti della stagione. Con una ipotesi rinnovo davvero difficile e problematica, a perderci in questa situazione sarebbe solo il Napoli sia perché con un giocatore in scadenza non è mai facile spuntare un buon prezzo di vendita sia perché di terzini sinistri forti in giro ce ne sono ben pochi.