Calciomercato Napoli, ricerca di un esterno per Gennaio 2018

Il Napoli segue due esterni in vista del calciomercato di gennaio. Le deludenti prestazioni offensive hanno sollecitato De Laurentiis.

Il Napoli ha salutato la Champions League chiudendo il girone F alle spalle di Manchester City e Shakhtar. Da febbraio gli azzurri s’impegneranno in Europa League con Maurizio Sarri che, nel post di Feyenoord-Napoli, ha denunciato i problemi principali della rosa. “manca freschezza in attacco” – ha dichiarato il tecnico partenopeo. La società azzurra si è già mossa in ottica calciomercato, alla ricerca di un esterno per gennaio 2018.

La rosa di Maurizio Sarri si è accorciata drasticamente dopo i seri infortuni di Ghoulam e Milik. E’ aumentato sensibilmente il carico di lavoro per i titolarissimi, costretti a giocare tutte le partite di tutte le competizioni. L’unico reparto che riesce a riposare efficacemente è il centrocampo ma il Napoli, come dimostrato nell’ultimo mese, non è più fresco e pericoloso in attacco. Il D.S. Cristiano Giuntoli ha in serbo 2 giocatori da proporre a De Laurentiis in vista del calciomercato di gennaio.

Calciomercato di gennaio: i nomi per l’attacco

Difficilmente il Napoli acquisterà un attaccante a gennaio 2018. Il recupero di Milik è fissato a fine gennaio-inizio febbraio e De Laurentiis vuole evitare un caso Pavoletti bis. E’ per questo che il patron sta seguendo le orme di Verdi e Berardi. I gioiello del Bologna vale circa 40 milioni di euro ma la trattativa non è ancora avviata.

Domenico Berardi, invece, non sta rendendo come suo solito al Sassuolo e il prezzo del suo cartellino si è abbassato vertiginosamente. Il Napoli potrebbe pensare a lui per il ruolo di vice Callejon. Sempre più lontana la pista Chiesa, con il giocatore legatissimo alla Fiorentina.