Calciomercato Napoli, ricerca di un esterno per Gennaio 2018

Il Napoli ha salutato la Champions League chiudendo il girone F alle spalle di Manchester City e Shakhtar. Da febbraio gli azzurri s’impegneranno in Europa League con Maurizio Sarri che, nel post di Feyenoord-Napoli, ha denunciato i problemi principali della rosa. “manca freschezza in attacco” – ha dichiarato il tecnico partenopeo. La società azzurra si è già mossa in ottica calciomercato, alla ricerca di un esterno per gennaio 2018.

La rosa di Maurizio Sarri si è accorciata drasticamente dopo i seri infortuni di Ghoulam e Milik. E’ aumentato sensibilmente il carico di lavoro per i titolarissimi, costretti a giocare tutte le partite di tutte le competizioni. L’unico reparto che riesce a riposare efficacemente è il centrocampo ma il Napoli, come dimostrato nell’ultimo mese, non è più fresco e pericoloso in attacco. Il D.S. Cristiano Giuntoli ha in serbo 2 giocatori da proporre a De Laurentiis in vista del calciomercato di gennaio.

Calciomercato di gennaio: i nomi per l’attacco

Difficilmente il Napoli acquisterà un attaccante a gennaio 2018. Il recupero di Milik è fissato a fine gennaio-inizio febbraio e De Laurentiis vuole evitare un caso Pavoletti bis. E’ per questo che il patron sta seguendo le orme di Verdi e Berardi. I gioiello del Bologna vale circa 40 milioni di euro ma la trattativa non è ancora avviata.

Domenico Berardi, invece, non sta rendendo come suo solito al Sassuolo e il prezzo del suo cartellino si è abbassato vertiginosamente. Il Napoli potrebbe pensare a lui per il ruolo di vice Callejon. Sempre più lontana la pista Chiesa, con il giocatore legatissimo alla Fiorentina.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Sarri in conferenza stampa: “meritiamo l’Europa League”

Campania Experience 7 a Napoli: Data e Eventi