Calciomercato Napoli Gennaio 2017: Zaza primo acquisto?

Simone Zaza potrebbe essere il primo acquisto del Napoli nel calciomercato di gennaio 2017.

Nel calciomercato di gennaio 2017 il Napoli non acquisterà nessun attaccante, questo è in sintesi il pensiero espresso da De Laurentiis ieri ai microfoni di Radio Kiss Kiss ma potrebbe non essere effettivamente così. Durante il mercato di riparazione potrebbe arrivare Simone Zaza, giocatore che già la scorsa estate è stato vicinissimo agli azzurri e che mister Sarri sembra gradire.

“A Sarri avrò fatto almeno una quindicina di nomi, ma è lui che sceglie” e l’ok per Simone Zaza sembra già esserci. È vero, a gennaio 2017 dovrebbe rientrare Arek Milik e il Napoli può contare anche su Manolo Gabbiadini, tuttavia, visti gli ultimi avvenimenti, un ulteriore rinforzo in attacco non sarebbe eccessivo. Ecco dunque che il nome dell’ex Juventus torna nuovamente in voga: Zaza potrebbe essere l’obiettivo numero uno del club azzurro nella prossima finestra di mercato e a favorire l’operazione potrebbe essere l’attuale situazione dell’attaccante in forza al West Ham.

Zaza, giunto al West Ham in prestito con obbligo riscatto alla decima presenza con la maglia degli inglesi, sembra attraversare un periodo di difficoltà. L’attaccante non è riuscito a trovare ancora la via del gol e, con nove presenze già accumulate, basterà un altro squarcio di partita per essere riscattato dagli hammers. Ciò favorirebbe il Napoli che, a gennaio 2017, dovrebbe quindi trattare con il club inglese anziché con la Juventus.

 

Leggi anche: