Calciomercato Napoli Gennaio 2017, Mitrovic prima scelta?

Si fa sempre più insistente il nome di Aleksandar Mitrovic: sarà lui il sostituto di Milik?

Simone Zaza e Leonardo Pavoletti sono solamente due dei nomi che il Napoli ha iscritto nella lista dei possibili acquisti da effettuare nel calciomercato di gennaio, tra gli altri inizia a prendere sempre più piede l’ipotesi Aleksandar Mitrovic, attaccante serbo di proprietà del Newcastle che Giuntoli conosce bene dal momento che lo segue sin dai tempi in cui militava nell’Anderlecht.

Le qualità non mancano a Mitrovic che risulta essere un ottimo finalizzatore e un dominatore nel gioco aero, un giocatore che farebbe molto comodo al Napoli soprattutto in un momento come questo in cui gli azzurri fanno grande fatica a trovare la porta pur costruendo numerose azioni da gol. Dalla sua Mitrovic ha anche la giovane età, 22 anni, e una buona esperienza maturata in Belgio e in Inghilterra dove ad allenarlo è una vecchia conoscenza del Napoli, Rafa Benitez. Proprio il tecnico spagnolo però pare aver chiesto alla propria dirigenza di togliere l’attaccante serbo dal mercato e qualora il Newcastle decidesse di accontentarlo, il Napoli potrebbe incontrare non poche difficoltà.

Nell’attesa che il calciomercato abbia inizio e prima di intraprendere una qualche trattativa per giungere all’acquisto del sostituto di Milik, Giuntoli ha avviato i primi contatti per Mitrovic al fine di capire quali siano i margini e le condizioni per una eventuale trattativa. Al momento, secondo quanto sostiene Il Corriere dello Sport, l’attaccante serbo, il cui profilo piace molto a mister Sarri, è la prima scelta del Napoli.

 

Leggi anche:

Calciomercato Napoli, Callejon: “Non farei mai come Higuain”