Calciomercato Napoli Gennaio 2017, chi al posto di Ghoulam?

Il Napoli è alla ricerca del futuro sostituto di Ghoulam, che partirà a Gennaio 2017 per la Coppa d'Africa. Chi sarà il sostituto dell'algerino?

Gennaio 2017 si avvicina e oltre al vuoto da colmare in attacco il Napoli dovrà rimpiazzare Ghoulam che partirà per la Coppa d’Africa. Gli azzurri hanno individuato 3 giocatori che potrebbero sostituire l’algerino: Toljan dell’Hoffenheim, Max dell’Augsburg e Bernat del Bayern Monaco.

Pesca dunque in Bundesliga il Napoli, ma scopriamo meglio gli obiettivi degli azzurri.
Il primo nome è quello di Jeremy Toljan. Il tedesco classe ’94 era già stato accostato al Napoli in passato e potrebbe essere il sostituto giusto dell’algerino. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro, prezzo piuttosto accessibile per le casse di De Laurentiis.

Il secondo giocatore finito nel radar del Napoli è Philipp Max. Il duttile terzino sinistro potrebbe sostituire Ghoulam a Gennaio 2017. Max inoltre ha partecipato insieme con Toljan alle Olimpiadi con la Germania; si tratta dunque di due giovani molto interessanti. Philippe Max inoltre sta trovando poco spazio nell’Augsburg e con un’offerta di 3 milioni il Napoli potrebbe acquistarlo.

Il terzo e ultimo profilo interessante individuato dal Napoli per il mercato di Gennaio è quello di Juan Bernat. Terzino sinistro spagnolo classe ’93 è uno dei migliori giocatori in circolazione in quel ruolo. Bernat sta trovando poco spazio nel Bayern di Ancelotti e questo potrebbe spingere il giocatore verso nuove squadre. Il Napoli deve però fare attenzione all’interesse del City che ha messo sott’occhio lo spagnolo. Il prezzo del cartellino di Bernat però non è affatto basso: 18 sono i milioni richiesti dal Bayern per il terzino sinistro.

Leggi anche:

Infortunio Ghoulam, non gioca Udinese-Napoli?