Calciomercato Napoli, Gazzetta: “Valdifiori, Tonelli, Reina e Behrami per Sarri”

Secondo l’edizione quotidiana della Gazzetta dello Sport, il prossimo calciomercato del Napoli potrebbe rivoluzionare o quasi la rosa degli azzurri. Sono  più di 10 i calciatori partenopei che potrebbero lasciare l’azzurro che saranno a loro volta poi sostituiti da acquisti funzionali al progetto di Sarri e che mostreranno la voglia di giocare a Napoli e per il Napoli.

Secondo il quotidiano sportivo andranno sicuramente via Mariano Andujar, Rafael, probabilmente in prestito, Miguel Angel Britos, Henrique, Michu, Jonathan De Guzman, Gokhan Inler e Walter Gargano. Possibili anche le cessioni Zuniga, Callejon e Duvan Zapata. Circa metà dell’attuale rosa dovrebbe dunque essere  cambiata dando subito un gran lavoro al nuovo direttore sportivo Giuntoli.

Al loro posto Sarri vorrebbe alcuni suoi pupilli come Valdifiori, con cui ha lavorato per tre anni ed è colui che è in grado al meglio di mettere in pratica sul campo le idee del mister, e Tonelli che potrebbe aiutare la difesa partenopea a ringiovanirsi e a comprendere subito i difficili meccanismi difensivi del mister di origini napoletane.

In porta sembra quasi scontato che ci saranno Reina e Sepe. Possibile anche un clamoroso ritorno di  Valon Behrami che ha lasciato la piazza per alcune divergenze con Benitez ma che è ancora molto amato dal pubblico napoletano e potrebbe ben integrarsi nel trio di centrocampo azzurro insieme a Hamsik e Valdifiori.

Leggi anche: