Calciomercato Napoli, Gabbiadini e Tonelli non vanno più via?

Nell’ambito del calciomercato a Napoli continuano a far discutere, oggi più che mai, le possibili cessioni di Manolo Gabbiadini e Lorenzo Tonelli, i due protagonisti della rimonta azzurra nel match contro la Sampdoria. Proprio la partita disputata sabato al San Paolo potrebbe aver cambiato se non tutti, almeno in parte i piani del club partenopeo in chiave mercato.

Gabbiadini e Tonelli sembravano destinati a lasciare il Napoli durante la finestra invernale di calciomercato, ma i gol segnati alla Sampdoria potrebbero riscrivere il loro destino o, quanto meno, il club di destinazione. Quel gol siglato al 77′ del match contro i blucerchiati e il precedente alla Fiorentina hanno riscattato l’attaccante bergamasco che, dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative e allontanate le pressioni dall’arrivo di Pavoletti, sembra esser tornato a respirare.

Gabbiadini sempre sul mercato: c’è la fila per l’attaccante del Napoli

Due prestazioni che hanno riabilitato Manolo Gabbiadini anche in chiave mercato. Nonostante le buone prove, infatti, il Napoli è deciso a cederlo e ora può contare anche sull’interesse del Leicester. Infatti se prima di sabato erano Southampton, Wolfsburg, Stoke City e West Bromwich a contendersi il giocatore, con i primi due in vantaggio, adesso si è inserita anche la squadra allenata da Ranieri, una scommessa che potrebbe stimolare ancor più il giocatore.

Aumentano le società interessate a Gabbiadini, non diminuisce la richiesta del Napoli, al contrario con il gol siglato sabato le quotazioni dell’attaccante sono salite e i 20 milioni richiesti da De Laurentiis non sembrano più essere eccessivi. Southampton, Wolfsburg, Leicester e Co. saranno disposti a spenderli?

Nessuna cessione per Tonelli? Il gol contro la Sampdoria toglie il difensore dal mercato

Differente è il discorso relativo a Lorenzo Tonelli, il cui futuro sembra essere ancora a Napoli. Il difensore ha atteso otto mesi per esordire in maglia azzurra e, ricevuta l’occasione, si è rivelato fondamentale non tanto in fase difensiva, quanto in attacco. Il suo gol ha regalato al Napoli una vittoria importantissima dal momento che nella 19a giornata di Serie A tutte le big hanno trionfato e il boato del San Paolo ne ha sottolineato l’importanza. Una prestazione con gol che potrebbe aver fatto cambiare le carte in tavola.

lorenzo-tonelli-napoli

Sebbene le panchine non abbiano aiutato l’ex Empoli a sollevare il proprio morale, Tonelli, come fatto sapere dal suo agente, non ha mai chiesto di andare via dal Napoli e allo stesso modo il club partenopeo non ha dato molto peso alle offerte finora ricevute per il suo giocatore. Indizi questi che testimoniano la volontà da parte di entrambi di proseguire insieme il proprio cammino, almeno sino a conclusione della stagione.

Napoli-Sampdoria 2-1, Romei: “Chiederemo Prova Tv contro Reina”

Napoli-Spezia, Probabili Formazioni (Coppa Italia)