Calciomercato Napoli, Gabbiadini alla Samp: Scambio con Muriel

Colombia's Luis Muriel celebrates after scoring during a U-20 World Cup group A soccer match against France in Bogota, Colombia, Saturday, July 30, 2011. (AP Photo/Dolores Ochoa).

Le ultime sul calciomercato Napoli vogliono Gabbiadini alla Samp a gennaio in uno scambio con Muriel. Gabbiadini andrà via dal Napoli a giugno per 30 milioni di euro, ma già da ora il club partenopeo cerca una sistemazione a gennaio per l’attaccante che con Sarri sta trovando davvero poco spazio: questo è quanto rivelato dal Corriere dello Sport di oggi, che paventa anche degli scenari di mercato molto interessanti. Gabbiadini, infatti, sarebbe pronto a tornare alla Samp in prestito secco, nell’ambito di uno scambio con Muriel, che arriverebbe con la medesima formula a Napoli.

Il talento colombiano, che ancora deve esplodere definitivamente, è stato bocciato dal tecnico blucerchiato Montella, che addirittura gli ha preferito un Cassano fuoriforma nelle ultime gare. Così, la possibilità di mercato è che Muriel vesti per sei mesi la maglia azzurra, alla ricerca di minuti e riflettori che contano, mentre Gabbiadini si dovrà accontentare di un club meno prestigioso ma dove sarà sicuramente titolare, come fino a un anno fa del resto. Poi, l’attaccante bergamasco sarà sicuramente pronto a lasciare definitivamente il Napoli a giugno 2016 per una cifra vicina, secondo i rumors, ai 30 milioni: destinazione ancora ignota.

Leggi anche: