Calciomercato Napoli, Foket vuole gli azzurri ma il Gent alza il prezzo

Il calciomercato del Napoli è sempre più attivo, con il Gent che alza le pretese per Foket...

Il Napoli non pone freni al calciomercato e alla ricerca degli esterni difensivi. Foket è il difensore esterno più seguito dai partenopei, che hanno presentato un’offerta preliminare di 4 milioni + bonus al Gent, che ha rifiutato. Il club belga chiede almeno 6 milioni di euro per il terzino classe ’94.

Mertens ha ingolosito il suo compagno di nazionale Thomas Foket convincendolo a venire a Napoli. Il giocatore ha già accettato le offerte contrattuali propostegli da De Laurentiis ed è pronto a firmare il contratto. A bloccare ancora la trattativa è l’alta pretesa del Gent, che non mollerà il terzino per meno di 6 milioni. L’ultima offerta presentata dai partenopei al club belga si aggira attorno ai 4,5 milioni di euro.

Calciomercato Napoli, nel mirino non solo Foket

Il Napoli non pensa solo a Thomas Foket per quanto riguarda i terzini. Nella lista delle trattative di Cristiano Giuntoli ci sono anche Berenguer e Widmer. Il primo, spagnolo dell’Osasuna, sembrava vicinissimo ai partenopei ma la trattativa ha subito una frenata. L’esterno di difesa dell’Udinese, invece, sembra ancora lontanissimo dal Napoli vista la fascia che lo svizzero predilige. I partenopei cercano un terzino sinistro e Widmer sarebbe l’ultima scelta azzurra.

Per quanto riguarda il calciomercato, il Napoli è ancora alle prese con il nodo Reina. Difficilmente il portiere azzurro resterà prima della scadenza del contratto nel 2018. Gli azzurri hanno già avviato la trattativa con l’Udinese per Meret. Per quanto riguarda il saldo del cartellino di Maksimovic, invece, ADL ha in mente di pagarlo offrendo ai granata Zapata, Chiriches e Tonelli.