Calciomercato Napoli, Finnbogason possibile vice-Higuain?

Il Napoli per il calciomercato di gennaio sta monitorando anche alcuni giocatori per rinforzare il proprio attacco nel ruolo di vice-Higuain. Complice anche il possibile trasferimento in prestito di Duvan Zapata, Bigon ed i suoi uomini si stanno fortemente interessando ad Alfred Finnbogason dell’Heerenveen.

Lo scouting napoletano in estate aveva già diverse volte monitorato l’islandese classe 1989 prima dell’acquisto di Duvan Zapata e le sue continue ottime prestazioni nel campionato olandese sembrano convincere sempre più Bigon ed i suoi collaboratori. Finnbogason infatti dopo le 24 reti della scorsa stagione in questo campionato ha finora messo a segno 17 reti in 15 partite disputate.

bigon

L’attaccante 24enne è il tipico attaccante di “peso” bravo anche con la palla tra i piedi e nello scattare in profondità suggerendo il passaggio ai compagni. Come anche il suo intermediario afferma Napoli sarebbe certamente una destinazione gradita per l’islandese anche se per ora una vera e propria trattativa ufficiale tra gli azzurri e l’Heerenveen non vi è stata. Con una cifra vicina ai 7-8 milioni di euro però Finnbogason potrebbe giungere all’ombra del Vesuvio per divenire una valida alternativa all’attaccante argentino dei partenopei.

Leggi anche -> Duvan Zapata in prestito in Argentina? Le regole Fifa lo consentono

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Di Marzio: “Ecco chi arriverà per l’Epifania”

Higuain: “Napoli è una città intensa e si vive per il calcio”

Ciano in prestito all’Avellino? De Vito incontra Bigon