Calciomercato Napoli: Fernandez va allo Stoccarda?

Edo e Aurelio De Laurentiis

Quando nel 2011 sbarcò in Italia, Federico Fernandez, difensore argentino classe 1989, era considerato un vero e proprio talento del calcio mondiale, destinato a prendersi a suon di grandissime prestazioni il posto di titolare inamovibile tra le fila prima del Napoli e poi della Nazionale Argentina.

federico fernandez

Oggi, a distanza di due anni, la carriera di Fernandez stenta ancora a decollare, e dopo un anno trascorso in Spagna con la maglia del Getafe (in prestito dal Napoli), l’ex difensore dell’Estudiantes potrebbe, ancora una volta, cambiare aria.

Il rientro al Napoli sembra ormai improbabile, l’ipotesi di tornare in Argentina non lo alletta, e per questo motivo l’entourage del ragazzo starebbe seriamente pensando di prendere in considerazione le offerte arrivate dalla BundesLiga.

La società che sembrerebbe maggiormente interessata al difensore di origini avellinesi è lo Stoccarda di Bruno Labbadia, ma anche Hannover e Hoffenheim potrebbero inserirsi nella trattativa se il presidente De Laurentiis abbassasse le sue pretese: il calciatore ha un valore di mercato di circa 3 milioni di euro, ma il Napoli non lo lascia partire per meno di 5.

Anche il D.s. Bigon sembra titubante riguardo alla cessione di Fernandez: il fatto che il ragazzo non abbia lasciato il segno nelle sue prime apparizioni partenopee, non giustifica la decisione di lasciarlo partire così prematuramente.