CalcioMercato Napoli: Ecco i Giovani che Torneranno a Giugno

Il Napoli resta sempre vigile sul calciomercato, alla ricerca di calciatori che possano essere utili in un’ottica futura che guarda al ringiovanimento della rosa, ma soprattutto al mantenimento di un basso tetto ingaggi così da garantire una lunga sopravvivenza al club, fallito nel 2004 proprio a causa di investimenti eccessivi.

dezi

La formazione partenopea, a partire da giugno, sarà arricchita da tanti talenti che ora sono in prestito in altre squadre di categorie minori e non è da escludere una loro permanenza nella prima squadra la prossima stagione, così come avvenuto per Lorenzo Insigne che solo due anni fa calcava i campi della Lega Pro.

Bigon ha confermato che il Napoli punta a rinforzarsi anche con giovani prospetti, e perciò dalla Lega Pro rientreranno diversi giovani che puntano alla riconferma: partiamo dal giovane portiere del Pisa, Luigi Sepe, che sta facendo molto bene in Toscana e chissà che non venga confermato dando così il ben servito ad un poco convincente Rosati.

Molto bene stanno facendo anche in quel di Avellino, Armando Izzo e Davide Bariti, protagonisti di ottime partite e idoli della tifoseria irpina che sogna la B e la riconferma di entrambi per la prossima stagione.

Molto bene sta facendo anche il giovane attaccante, Daniele Donnarumma, che gioca nel Como, ma probabilmente l’anno prossimo andrà in serie B, mentre sembra essere entrato nel mirino del Parma il giovane esterno De Vena, in prestito al Viareggio e protagonista di una ottima stagione fin qui. Sicuramente uno dei maggiori talenti giovanili del Napoli è anche il trequartista Jacopo Dezi che sembra possa essere messo alla prova nelle amichevoli estive col Napoli e magari giocarsi la conferma.

Oltre però ai tanti talenti che arrivano dalla terza serie, rientreranno alla base anche alcuni calciatori ora in prestito in serie B: possiamo perciò parlare di Nicolao Dumitru che nelle fila del Cittadella sta facendo buone cose, ma che probabilmente non avrà la riconferma a Napoli, mentre discorso diverso per Camillo Ciano del Crotone e Luigi Vitale della Ternana che potrebbero seriamente essere utilizzati in prima squadra l’anno prossimo.

Scritto da Mattia Preziuso

Appassionato di calcio da sempre, e tifoso del Milan da anni.
Mi dedico alle maggiori news relative al club rossonero.
Seguo molto anche la Lega Pro.

Calciomercato Napoli: a Giugno Ritorna Gargano dall’Inter?

Immobile Giocatore Genoa

Calciomercato Napoli: arrivano Immobile e Damiao a Giugno?