Calciomercato, Napoli e Roma su Iturbe: il Verona monetizza

Potrebbe essere l’ennesima battaglia di calciomercato tra Napoli e Roma quella che sta per scatenarsi su Iturbe, talento del Verona appena riscattato dagli scaligeri per 15 milioni di euro. Ora che la situazione contrattuale del giocatore è diventata più chiara, anche per azzurri e giallorossi pare arrivato il momento di tentare il colpo.

Il problema sarebbe però legato alla valutazione che il Verona fa del giocatore: 25 milioni di euro (forse anche di più) paiono davvero troppi e, in effetti, gli scaligeri totalizzerebbero in pochi giorni una plusvalenza clamorosa di almeno 10 milioni di euro da investire sul mercato. La concorrenza tra Napoli e Roma, inoltre, non farebbe altro che far lievitare il prezzo ma, al momento, pare proprio che gli azzurri un tentativo vogliano farlo.

Iturbe ha dimostrato, durante lo scorso campionato, tutte le sue qualità tant’è che, per lui, si parla anche dell’interesse del Real Madrid (tutto da verificare). Se però così fosse, la concorrenza potrebbe davvero essere agguerrita e, si sa, il Napoli non ha mai partecipato ad aste di mercato.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, per SportMediaset azzurri su Iturbe
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, per Di Marzio difficile Iturbe in azzurro

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, Arbeloa obiettivo concreto per la corsia?

Behrami-Inter, cessione del centrocampista sempre più vicina