Calciomercato Napoli, è la difesa il primo reparto da rinforzare

E’ la difesa il primo reparto che gli azzurri proveranno a rinforzare. Il calciomercato del Napoli non potrà quindi prescindere da un’attenta analisi delle possibilità offerte dal mercato e dalle necessità del tecnico spagnolo. Se, infatti, il reparto avanzato non ha mostrato problemi rilevanti, lo stesso non può dirsi per la retroguardia.

Il primo acquisto dovrebbe essere proprio Koulibaly dal Genk: il Napoli ha già l’accordo con il giocatore e la società e l’annuncio dovrebbe arrivare a fine campionato. Ma, secondo quanto riferito da Tuttosport, le richieste di Benitez potrebbero non esaurirsi al giovane difensore francese. Secondo il quotidiano torinese i nomi preferiti dal tecnico spagnolo sarebbero tre: Garay, Vertonghen e Vermaelen. 

Sembra però pensarla diversamente Gianluca Di Marzio secondo cui il calciomercato del Napoli, per quanto riguardo proprio la difesa, potrebbe chiudersi con l’arrivo di Koulibaly, soprattutto nel caso in cui gli azzurri non riuscissero a cedere Britos.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Pandev obiettivo del Monaco?
Leggi anche –> Napoli, Chi Resta e Chi Parte la Prossima Stagione
Leggi anche –> Chi è Koulibaly? Il difensore del Genk seguito dal Napoli (Video)

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli 2014-2015, fondamentale ripartire da Pepe Reina

Sampdoria-Napoli, Benitez: “Voglio finire bene la stagione”