CalcioMercato Napoli, E’ Ibarbo del Cagliari il Nome Nuovo

walter mazzarri allenatore napoli

Piace a Mazzarri, fa impazzire Bigon, mentre De Laurentiis comincia a strizzargli l’occhiolino. Victor Ibarbo, colombiano 22enne di proprietà del Cagliari, è il nome nuovo per il calciomercato del Napoli.

La riapertura ufficiale delle trattative è ancora lontana e gli azzurri, mai come in questo periodo, hanno ben altro a cui pensare, con il big match con la Juventus che si avvicina inesorabilmente. Ma, si sa, il calciomercato non si ferma mai e questa settimana di stop del campionato sarà utile al club azzurro per riordinare le idee, soprattutto in vista del futuro.

Con diversi contratti da rinnovare, importanti decisioni da prendere (leggi Vargas e Donadel) ed elementi in esubero da piazzare, gli azzurri guardano anche a quei calciatori che si stanno mettendo in luce in serie A. Possibilmente giovani e promettenti.

Ibarbo Cagliari

Il cagliaritano Ibarbo è sicuramente uno di questi. Non segna tanto, ma la sua velocità ed il suo scatto sulla fascia ricordano molto il miglior Faustino Asprilla (colombiano come lui) ai tempi del Parma.

D’altronde, se dovesse partire Eduardo Vargas (ci sono sempre Palermo e Torino in pole position, proprio come nei mesi estivi), un funambolo come il colombiano potrebbe essere davvero utile a Walter Mazzarri. Anche perché uno con le sue caratteristiche è destinato ad infiammare una piazza come quella partenopea.

Il Napoli dovrà anche decidere se spingere sull’acceleratore per chiudere già a gennaio, o magari strappare un’opzione per la prossima stagione.

Il vero ostacolo, a prescindere dalla tempistica, sembra essere il presidente dei sardi Cellino, con il quale i rapporti sono tutt’altro che positivi.

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

CalcioMercato, Simone Barone tra Novara ed Avellino

Hugo Campagnaro Napoli Juventus

Campagnaro alla Juve, Per ora Solo Voci