Calciomercato Napoli: è Fatta per Fernando del Gremio? (Video)

Secondo quanto si apprende, Bigon avrebbe messo già a segno un doppio colpo spettacolare. Lo ha confermato già Salvatore Bagni intervenendo a Radio CRC. La trattativa è stata (e sarebbe, visto che c’è da limare ancora qualche dettaglio) anche notevolmente complessa. Molti i tasselli da sistemare tra acquisto e cessione. Tra ingaggi, trasferimenti e valutazioni. Ma sembra fatta.

eduardo vargas napoliFernando Lucas Martins sarebbe un calciatore del Napoli. Già bloccato dagli azzurri per la prossima stagione, in cambio del cartellino di Edu Vargas, certamente non gradito al tecnico napoletano. Sulla trattativa arrivano conferme importanti, anche se indirettamente, dal padre del cileno che sembra ormai definitivamente accasato al Gremio, in Brasile.

Dopo prestazioni non propriamente esaltanti in Italia, il cileno sembra aver trovato la giusta dimensione nel club di Porto Alegre, diventando un’importante pedina di scambio per arrivare al centrocampista della nazionale brasiliana.

Per il Gremio la valutazione del brasiliano si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro, più o meno quanto richiede il Napoli per il cileno. Tuttavia, Bigon è al lavoro per ridurre le pretese del tecnico Luxemburgo e per monetizzare, quindi, parte della cessione del cartellino di Vargas.

Centrocampista classe ’92, Fernando rappresenterebbe l’inserto dai piedi buoni a centrocampo. Inizia la sua carriera nelle giovanili del Gremio, dove milita tuttora, collezionando 68 presenze e due gol. Punto fermo della Nazionale Under-17, nel 2009 vince il Campionato Sudamericano. Convocato nell’Under-20 nel 2011 contribuisce in maniera determinante alla vittoria dell’oro sia nel Campionato Sudamericano sia nel Campionato Mondiale di categoria.