Calciomercato Napoli, Duvan Zapata torna a Giugno 2017

Da escludere il rientro di Duvan Zapata al Napoli come sostituto di Milik: il colombiano rimarrà a Udine fino a giugno 2017.

Bocciata sul nascere l’ipotesi Duvan Zapata come sostituto di Arek Milik. L’attaccante colombiano non sarà tra i protagonisti del calciomercato invernale del Napoli in quanto continuerà a vestire la maglia dell’Udinese fino a giugno 2017, ovvero fino alla scadenza del prestito biennale.

Dopo la pausa dedicata alle Nazionali di calcio, il Napoli si troverà di fronte, nel match della 13a giornata di campionato, proprio la squadra friulana e se qualcuno ha iniziato a ipotizzare possibili colloqui in chiave calciomercato, dovrà subito ricredersi perché, salvo ripensamenti dell’ultim’ora, Duvan Zapata proseguirà la stagione 2016-2017 nell’Udinese e rientrerà ai piedi del Vesuvio solamente a prestito concluso a giugno. A escludere categoricamente il rientro del colombiano in Campania è La Gazzetta dello Sport che, nella sua edizione odierna, ha sottolineato come tra i possibili sostituti di Arek Milik non possa esserci Zapata che sarebbe stato comodo a mister Sarri in questo periodo.

Esclusa la pista Duvan Zapata, il Napoli dovrà comunque correre ai ripari durante il calciomercato di gennaio: agli azzurri urge un attaccante. Il recupero di Milik dall’infortunio procede bene, tuttavia il polacco non sarà a disposizione di Sarri prima della primavera, tempi abbastanza lunghi per il Napoli che ha bisogno subito di un rinforzo.

 

Leggi anche: