Calciomercato Napoli, Dumitru in Prestito al Carpi

Dumitru può trasferirsi in prestito al Carpi nelle prossime ore. Secondo Sportitalia l'accordo tra partenopei e emiliani è vicinissimo...

Parte ancora in prestito Nicolao Dumitru, attaccante del Napoli, ancora in Serie B e stavolta dal Carpi. Il bomber, arrivato in maglia azzurra dall’Empoli nel 2011, non ha mai trovato spazio nell’undici partenopeo. Nato in Svezia da genitori rumeni e brasiliani, Dumitru ha vestito anche la casacca della Nazionale Italiana under 19 nel 2011. Secondo quanto riportato da Sportitalia, Napoli e Carpi avrebbero trovato un rapido accordo riguardante il trasferimento del giocatore in terra emiliana.

Dumitru riparte ancora una volta dalla Serie B, dopo l’opaca esperienza in Inghilterra con la maglia del Nottingham Forrest. Nella serie cadetta italiana il bomber del Napoli ha vestito le maglie di Empoli, Ternana, Cittadella, Reggina, Veroia e Latina. Proprio con la maglia nerazzurra Nicolao Dumitru ha conquistato il suo record personale di gol in Serie B: 7 reti.

L’accordo di cui si parla tra Napoli e Carpi per Dumitru sarebbe arrivato in breve tempo nelle ultime ore di calciomercato. La richiesta degli emiliani è un prestito secco e i partenopei sembrano vicinissimi al definitivo “si”. Il centravanti naturalizzato italiano non rientra nei piani tecnico-tattici di Sarri nella prossima stagione. L’attaccante farà le valigie e saluterà la società napoletana, senza riuscire a lasciare sue tracce in terra partenopea. L’operazione prestito è l’unica opportunità per il giocatore di mettersi in luce.