Calciomercato Napoli: duello col Milan per Dedè?

Berlusconi Presidente Milan

Edo e Aurelio De LaurentiisSi sa, il calciomercato è da sempre terra di duelli, colpi di scena clamorosi, sgarbi e dispetti di vasto assortimento. Il calciomercato è spesso enigma irrisolvibile, mistero insolubile.

Cercare di capire a fondo il mercato del pallone, è un’impresa impossibile. Cercare di dare razionalità al tutto, è da manicomio. Finite le disressioni di rito, possiamo annotare che stasera ci sarà Milan- Napoli, scontro diretto per l’Europa che conta. Sfida che sarà vissuta in campo, ma anche al di fuori. Perchè, riallacciandoci al discorso mercato, possiamo affermare con certezza che le due squadre si stanno dando battaglia anche in quell’ambito.

Nelle ultime ore si registra un interesse del Milan e del Napoli per il difensore brasiliano Dedè. Ottimo marcatore, buon incursore all’occorrenza, dotato di buona tecnica. Un difensore completo insomma, che sta stuzzicando sempre di più le fantasie non solo italiane, ma anche europee.

Non sarà facile mettere sotto contratto il brasiliano, per il quale rischia di scatenarsi una vera e propria asta (interessava anche all’Inter, ma la squadra di Moratti sembra ormai essere indirizzata altrove).

Le argomentazioni delle italiane come ben si sa, negli ultimi tempi sono piuttosto povere (e stiamo parlando dell’aspetto economico naturalmente), ma un giocatore non può non essere affascinato dal’approdo in una compagine leggendaria come quella lombarda, e una squadra dotata di storia e blasone nobile come quella partenopea. Stasera si gioca una partita importante. Poche ore e sapremo chi avrà prevalso.  Forse anche fuori dal campo, forse anche in quel famoso ambito di cui sopra…