Calciomercato Napoli: due possibili rinforzi dalla Premier

Si punta sempre al top in casa Napoli in questa sessione invernale di mercato. Le ultime indiscrezioni riportano il profilo di due calciatori di taratura internazionale militanti in Premier League. Il primo nome è quello di Glen Johnson, nazionalità inglese ed esperto terzino destro di 30 anni. Attualmente l’inglese è in forza al Liverpool da ben 5 anni, collezionando 152 presenze e 8 reti nel suo palmarès. In nazionale maggiore l’esterno ha collezionato 54 presenze con una sola rete segnata. Il costo del suo cartellino è pari a 10 milioni di euro, prezzo che tenderebbe a scendere data l’imminente scadenza di contratto nel giugno 2015.

Altro nome seguito con interesse dai partenopei è il centrocampista di fascia James Milner, ventinovenne inglese militante nel Manchester City. Con i Citizens l’esterno ha collezionato 132 presenze, con all’attivo 8 reti. In Nazionale è scenso in campo per 53 volte, timbrando una volta il cartellino marcatori. Il costo del giocatore è fissato sui 14 milioni, ma gioca in favore del Napoli, anche in questo caso, il contratto in scadenza nel prossimo giugno 2015 che potrebbe far scendere il costo.

La caratura internazionale è un fattore che gioca in favore di entrambi i calciatori. La loro esperienza di alto livello può essere l’arma in più per Benitez, che troverebbe in rosa due possibili jolly da sfruttare in Europa. La corsa ai rinforzi per gennaio non si ferma dunque.

TUTTE LE NOTIZIE SUL MERCATO DI GENNAIO

Scritto da Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.

Calciomercato Napoli, Camacho in pole se parte Inler?

Lavezzi-Napoli, l’agente: “Non ne posso parlare”