Calciomercato Napoli, due acquisti per lo Scudetto

Il Napoli di Benitez con due innesti è una squadra da scudetto. Lo dicono i numeri, le ultime prestazioni e l’andamento del campionato. Guardando la classifica del campionato di serie A, risaltano i 7 punti di distacco dalla Juventus e i 4 dalla Roma. Ma il dato non deve ingannare. Il Napoli di Benitez paga un inizio traballante caratterizzato dalla poca serenità dell’ambiente dovuta alla mancata campagna acquisti e alla conseguente eliminazione dalla Champions.

Oggi, però, i partenopei giocano bene, hanno un attacco che va a mille, la consapevolezza nei propri mezzi e il rinato entusiasmo della piazza. Chi ha visto giocare le grandi si sarà accorto che la Juventus, nonostante il primato, è ben lontana dall’essere il rullo compressore a cui Antonio Conte ci aveva abituato. I 5 punti lasciati per strada dai bianconeri sono frutto di due passi falsi su campi non impossibili quali quello del Sassuolo e del Genoa.

Il dato non è insignificante pensando al fatto che la Juve, a questo punto del campionato, lo scorso anno aveva perso punti solo su campi durissimi quali quello dell’Inter e della Fiorentina. La stessa Roma non ha la classifica dello scorso anno e in più gioca in Europa.

L’obiettivo dei partenopei, a questo punto, deve essere quello di rimanere agganciati al treno delle grandi sino a gennaio e sfruttare il mercato di riparazione per rinforzarsi con almeno due innesti, uno al centro della difesa e una punta in grado di non far rimpiangere la coppia d’oro partenopea in caso di assenza.

Leggi anche: