Calciomercato Napoli, Dossena Torna a Giugno?

Zamparini Allenatore Palermo

Dossena Napoli

Lo aveva già detto il suo procuratore un mese fa. “Se il Palermo retrocede torna a Napoli, anche perché la cifra fissata per il riscatto è piuttosto alta”. Una chiarezza disarmante.

Dossena non è un giocatore da Serie B, costò al Napoli ben 8 milioni di euro quando dal Liverpool tornò in Italia. Da allora tanti alti e bassi. A Napoli come a Palermo.

Partito a Gennaio con Aronica (ceduto a titolo definitivo) in Sicilia non si è mai imposto sulla sinistra. Complici anche i continui infortuni che ne hanno inficiato, e non poco, le prestazioni. Probabilmente domenica a Torino partirà titolare, vedremo.

In ogni caso a chiudere definitivamente gli spazi all’esterno sinistro azzurro è proprio il patron rosanero, Zamparini: “Ha problemi di infortunio che si trascinano dalle prime giornate, lo riscatteremmo solo se decidesse di percepire un terzo del suo stipendio, quindi credo proprio che tornerà a Napoli”.

Vicino, dunque, il suo ritorno in azzurro. Ma è fuori dai piani della società ed è altamente probabile che il Direttore Sportivo Bigon dovrà, di concerto con il procuratore del giocatore, trovare la soluzione più idonea. Per il Napoli e per lo stesso Dossena che, con l’arrivo di Armero, è ormai definitivamente lontano dal riconquistarsi un posto da titolare in azzurro.