Calciomercato Napoli: Diakitè Arriva se Mazzarri Resta?

Sembra avvolta nel mistero la trattativa che porterebbe Diakitè a Napoli la prossima estate. Il destino del difensore biancoceleste in scadenza di contratto, sembra legato alle sorti di Mazzarri.

Aurelio De LaurentiisIl tecnico ha richiesto il difensore maliano con insistenza e sarebbe tatticamente l’ideale sostituto di Campagnaro (ormai promesso all’ Inter), ma l’incertezza sulla permanenza in panchina per la prossima stagione, ha portato qualche dubbio alla dirigenza partenopea. L’acquisto di Diakitè sarebbe deleterio ed affrettato, in quanto non rientrerebbe al 100% nei piani di un nuovo allenatore se a fine stagione Mazzarri dovesse lasciare.

De Laurentiis, che segue tutti i passi della vicenda, preferisce prendere tempo in attesa che le nebbie sul rinnovo del contratto del mister siano completamente dipanate. In tal senso, sicuramente ci saranno novità dopo il delicato match a San Siro contro il Milan, dove in caso di risultato positivo per gli azzurri, ci sarebbe la tranquillità necessaria per iniziare a progettare sul Napoli che verrà.

Ad ogni modo, la trattativa per Diakitè è in corso da mesi ormai,con il DS Bigon che ha già incontrato più volte i procuratori del calciatore. Le cifre dell’accordo sarebbero già definite: 4 anni di contratto e 900.000 euro a stagione per il giocatore, che gradisce volentieri la destinazione all’ombra del Vesuvio. C’è da affrettarsi però: il difensore biancoceleste è seguito anche da altre squadre estere, ed il giocatore non aspetterà in eterno un passo in avanti del Napoli.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Avellino Calcio: in Arrivo Avellino Channel, la prima Web Tv Ufficiale

Calciomercato Napoli: Mazzarri Resta se Arrivano i Rinforzi?