Calciomercato Napoli, Di Marzio sicuro: via alle cessioni

Il calciomercato del Napoli non è fatto solo di acquisti e di rivoluzioni. Le trattative per la prossima stagione, infatti, riguarderanno anche le cessioni e sembra che gli azzurri abbiano già dato il via alle nuove operazioni. Non c’è infatti solo Walter Gargano. Blindato Gonzalo Higuain, le voci sul futuro di Josè Maria Callejòn continuano ad ingigantirsi così come prende sempre più piede l’ipotesi di una possibile partenza di Dries Mertens.

Per la prossima stagione le scelte di Maurizio Sarri sembra siano segnate. Il tridente d’attacco dovrebbe essere composto da Higuain, Gabbiadini e Lorenzo Insigne alle spalle delle due punte. Marek Hamsik arretrerà a centrocampo. Gli spazi per lo spagnolo ed il belga si riducono, e di molto. Per queste ragioni il club partenopeo potrebbe provare a monetizzare dalle due cessioni per drenare liquidità da investire sul mercato.

Non ci sono però solo Mertens e Callejòn sul taccuino di Giuntoli: si valuta il futuro di Inler, Britos e Zapata (che potrebbero rientrare nella trattativa Allan) e quello di Sepe (per cui pare probabile la cessione).

Leggi anche: