Calciomercato Napoli, Di Marzio: “Passi in avanti per Gabbiadini”

La trattativa sarebbe più che fattibile. A confermarlo è Gianluca Di Marzio su CM.com. Il noto esperto di calciomercato di Sky considera come fattibile l’accordo tra Napoli, Juventus e Sampdoria per il cartellino di Manolo Gabbiadini. La situazione è infatti intricata e le parti in gioco sono molte. Innanzitutto c’è da convincere la Samp del presidente Ferrero, poi bisognerà parlare con Marotta e la Juventus e infine con il giocatore e i suoi agenti.

L’impressione, secondo Di Marzio, è che l’affare possa chiudersi a cifre leggermente inferiori a quelle preventivate. In origine si era parlato di 15 milioni di euro da versare nelle casse di Juve e Sampdoria. Il Napoli vorrebbe risparmiarne un paio: siamo quindi sui 13 milioni. Ai blucerchiati converrebbe soprattutto per evitare il caos comproprietà per giugno con la Juventus, Marotta incasserebbe liquidità inaspettata e il Napoli si ritroverebbe con un giovane in grado di sostituire Lorenzo Insigne.

Le condizioni perché Gabbiadini diventi il primo colpo di calciomercato del Napoli ci sono tutte. De Laurentiis dovrà mettere sul piatto 13 milioni di euro per il primo acquisto nell’attesa di definire la questione terzini ed, eventualmente, quella in difesa.

Leggi anche: