Calciomercato Napoli, Dembelè il nome nuovo per il centrocampo

Sono davvero tanti gli intrecci e le trattative di calciomercato che si stanno sviluppando in questo periodo tra Napoli e Tottenham. Molti calciatori del club inglese sono accostati al Napoli e si ha la sensazione che prima a poi possa concludersi qualche affare tra le due società. Dopo l’interesse mostrato per il centrocampista brasiliano Sandro e l’attaccante Lamela, l’ultima tentazione del Napoli manco a dirlo gioca negli Spurs: si chiama Moussa Dembelè centrocampista di origini maliane ma di nazionalità belga.

Il calciatore che agli inizi della sua carriera ha giocato come centrocampista offensivo, negli ultimi anni ha trovato la sua collocazione definitiva come centrocampista centrale davanti alla difesa, posizione che gli ha consentito di esprimersi al meglio e trovare la sua consacrazione. Le sue caratteristiche principali sono la capacità di fare bene sia la fase difensiva che quella offensiva ed un discreto feeling con il gol.

Per il momento il Napoli ha fatto un semplice sondaggio, ma Rafa Benitez pare abbia già dato parere favorevole per un eventuale acquisto. Si ha l’impressione però che il centrocampista belga non sembra essere la prima scelta. Gli obiettivi primari della società azzurra per il centrocampo, restano quelli di sempre Gonalons, Sandro, e Suarez.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli: Due tra Gonalons Sandro e Suarez a centrocampo

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Dzemaili e soldi per Sandro del Tottenham

Ciro Esposito, la Poesia che fa il giro del web e dei social

Algeria-Russia 1-1 videogol, highlights e sintesi