Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Non vendo Higuain”

calciomercato napoli

Stavolta gli aggiornamenti sul calciomercato del Napoli arrivano direttamente da Aurelio De Laurentiis. Il presidente, intervistato ai microfoni di Sky Sport, ha fatto un po’ il punto della situazione in casa azzurra in vista delle prossime sessioni di mercato. Ci saranno i rinforzi tanto attesi dai tifosi ma, secondo il patron, tutto deve seguire un corso ben preciso.

“Prenderemo ulteriori rinforzi ma lo faremo in maniera sistematica e non a caso. Ciò che non è matura ora può diventarlo a giugno.” Inevitabile, quindi, il riferimento a quelle trattative (vedi Matteo Darmian) che il Napoli ha già intavolato ma che probabilmente saranno rinviate al calciomercato estivo quando gli azzurri potranno misurarsi con la prossima stagione e con ciò che rappresenterà. Per De Laurentiis ci sono due certezze inconfutabili.

La prima è legata al futuro di Gonzalo Higuain. Il patron è stato chiaro: “Non ho alcuna intenzione di venderlo.” Si rassegnino dunque i club inglesi che hanno provato ad avvicinare l’attaccante partenopeo. Il Pipita non si muove. L’altra certezza è legata al ruolo di Luigi Sepe. Tornerà a Napoli per volere di Aurelio De Laurentiis dopo il rinnovo fino al 2019.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Lucas Leiva-Napoli, Di Marzio: “E’ nel mirino degli azzurri”

Benitez rinnova? De Laurentiis: “Resta a Napoli, a meno che …”