Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Faremo tre acquisti”

calciomercato napoli

È una furia. Il patron azzurro De Laurentiis, intervenendo alla presentazione del libro “Il calcio conta – annuario di infografiche nel Pallone” di Michele Uva, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sul futuro del Napoli, sul calciomercato oltre che sulla convocazione di Lorenzo Insigne.

E se l’orgoglio per la chiamata del talento partenopeo in vista dei prossimi Mondiali in Brasile è evidente, altrettanto evidente è la voglia di continuare a crescere e migliorare, incessantemente. Arriva dunque la conferma dell’impegno della dirigenza partenopea di migliorare la rosa ed il livello complessivo della squadra: “Faremo qualche innesto. Diciamo che i tre innesti previsti fin dall’inizio continueranno ad essere previsti e realizzati. Chi sarà lo vedremo strada facendo perche’ le variabili sul tavolo sono tante.” Tre innesti, tre giocatori di valore per completare la rosa da affidare a Rafa Benitez in vista del prossimo ritiro a Dimaro.

Chiaramente domina l’attenzione al bilancio, alla quale il Napoli (e De Laurentiis) tengono davvero tanto: “Il Napoli ha il record di aver rispettato il fair play finanziario per tanti anni e questo è un fatto importante perché dà tranquillità, sicurezza, certezza ai giocatori che tra l’altro sanno in tutto il mondo che quando vengono al calcio Napoli non hanno neanche un giorno di ritardo nei pagamenti, però questa è una virtuosità che bisogna garantire al club perché la credibilità e’ più importante di qualunque vittoria.”

I tifosi possono star tranquilli, il calciomercato del Napoli è iniziato. Su tutto, poi, domina Rafa Benitez cui spetta sempre l’ultima parola per ogni operazione, in entrata e in uscita.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Rinforzeremo la rosa!”

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calcio Scommesse, in Italia 10 partite sospette

Calciomercato Napoli, Izzo dall’Avellino al Palermo?