Calciomercato Napoli, Darmian l’obiettivo: Zapata al Torino?

Il Napoli potrebbe non aver concluso con Gabbiadini e Strinic la sua campagna acquisti invernale. Stando alle ultime notizie riportate dai maggiori esperti di calciomercato e testate giornalistiche, i partenopei, come confermato dallo stesso direttore sportivo Bigon, hanno messo gli occhi sull’esterno del Torino, Matteo Darmian. L’acquisto del calciatore cresciuto nel Milan completerebbe la rosa di Benitez e andrebbe ad arricchire di qualità una rosa già competitiva.

Difficile però parlare di una trattativa che si possa concludere già a gennaio, anche se Bigon farà dei tentativi. Il primo avrebbe previsto l’inserimento di Duvan Zapata nella trattativa: il colombiano può interessare ai granata che però non si accontentano della sola contropartita tecnica, ma vorrebbero anche monetizzare dalla cessione di un elemento imprescindibile per Ventura come Darmian. Contratto in scadenza 2017, dunque nessuna fretta nel vendere un patrimonio del club di Cairo, anche se nulla è da escludere.

Il difensore vuole lasciare il Torino, anche per via del netto ridimensionamento messo in atto in questa stagione. Andare al Napoli potrebbe permettergli di mettersi in mostra anche in vista degli impegni con la Nazionale per i prossimi Europei. Il Napoli riflette e nel frattempo studia come poter intavolare una trattativa che possa portare Matteo Darmian in azzurro già a partire dalle prossime settimane, senza dover attendere il mercato estivo.

Leggi anche: