Calciomercato Napoli, Darmian conteso da Roma e Real Madrid

Non sarà facile per il Napoli, nella prossima finestra di calciomercato, trovare una soluzione adeguata per la trattativa Darmian. A gennaio era lui il pallino di Rafa Benitez e, soprattutto, di Aurelio De Laurentiis. Urbano Cairo però è riuscito a trattenerlo in granata e ora la tenacia potrebbe dargli ragione. Si perché secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la quotazione del cartellino dell’esterno del Toro sarebbe in netta risalita, complice anche la concorrenza agguerrita.

Sul giocatore, che sta sfoderando prestazioni di altissimo livello, sarebbe alta anche l’attenzione di Roma e Real Madrid. A gennaio sarebbero serviti “soltanto” 10 milioni di euro per portarlo in azzurro ma ora l’impressione è che ne servano molti di più. A giugno potrebbe insomma scatenarsi una vera e propria asta che darebbe ragione al patron granata e soprattutto allo staff azzurro che sul terzino nel giro della Nazionale aveva puntato il mirino molto tempo fa.

In ogni caso le alternative non mancano di certo. Gli azzurri, se dovesse rivelarsi poco percorribile la pista Darmian, punterebbero tutto su Meunier o su Giulio Donati del Bayern Leverkusen. Occhio anche alla situazione di Davide Zappacosta: l’ex Avellino ha stregato mezza Serie A.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Torino-Napoli, Andujar o Rafael in porta?

Torino-Napoli, Video Ultime notizie di RaiSport