Calciomercato Napoli, Darmian per il post Ghoulam

Con l'avvento del calciomercato di gennaio 2018 spunta un nuovo nome sulla lista dei desideri del Napoli: si tratta di Darmian.

La mente del Napoli resta sempre sintonizzata sul canale calciomercato. Gli azzurri si priveranno di Ghoulam per almeno 4 mesi visto il pesante infortunio occorso all’algerino. E’ per questo che De Laurentiis ha intenzione di acquistare un terzino sinistro di buon livello. Mario Rui è in crescita ma Sarri desidera sfruttarlo dalla panchina. Il Napoli ha già avviato i contatti con Vrsaljko, ex conoscenza del calcio italiano, ora all’Atletico Madrid. E’ spuntata anche l’idea Darmian visto lo scarso feeling tra il giocatore e Mourinho, suo allenatore al Manchester United.

Non vi è ancora alcuna offerta da parte del Napoli al Manchester United per l’acquisto di Darmian. Il club di Manchester sarebbe disposto, però, a lasciar partire in prestito il giocatore. 10-12 milioni è la somma necessaria per acquistare a titolo definitivo l’esterno della Nazionale Italiana, ma De Laurentiis sarebbe tentato dall’operazione prestito.

Darmian-Napoli: la mossa di ADL

Prestito secco senza vincoli futuri, è questa la formula attraverso la quale ADL vuole arrivare a Darmian. Ghoulam firmerà con il Napoli per cinque anni e appena guarirà dall’infortunio si riprenderà la corsia mancina di difesa. Il patron degli azzurri, quindi, sfrutterebbe Darmian fino al pieno recupero di Ghoulam, per poi rispedirlo in Inghilterra.

Attualmente la trattativa è in fase di studio ma resta in caldo. Maurizio Sarri ha bisogno di un esterno mancino già maturo e pronto ad affrontare a pieni ritmi il campionato di Serie A.