Calciomercato Napoli, Damiao: Darò il Massimo per l’Internacional

Leandro Damiao

All’indomani dell’incredibile doppietta realizzata nel rocambolesco match contro il Torino, Edinson Cavani torna nel mirino della stampa e dei maggiori club nazionali.

 

I bookmakers sono praticamente sicuri del suo approdo a Madrid (sponda Real, ovviamente), e anche se i tifosi azzurri si augurano di rivederlo ancora all’ombra del Vesuvio, Bigon comincia già a mobilitarsi per cercarne un sostituto all’altezza.

Secondo gli addetti ai lavori il centravanti ideale per rimpiazzare il “Matador” sarebbe Leandro Damiao, possente attaccante dell’Internacional di Porto Alegre più volte accostato al club di De Laurentiis, il quale sarebbe pronto a sborsare una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro pur di assicurarselo.

Solo pochi giorni fa, l’ex calciatore e bandiera del Napoli Antonio de Oliveira Filho (detto Careca) aveva rivelato che Damiao, bomber anche della nazionale carioca, sarebbe perfetto per il gioco di Mazzarri, anche per le sue caratteristiche tecniche che tanto somigliano a quelle di Cavani.

Ma in un intervista rilasciata a  “Radio Guaiba”, il numero 9 dell’Internacional ha smentito ogni contatto con il sodalizio partenopeo, aggiungendo di essere interessato solamente a dare il massimo per la sua attuale squadra, anche se gli apprezzamenti di un grande fuoriclasse come Careca fanno sempre piacere.