Calciomercato Napoli, D’Ambrosio può arrivare a Gennaio?

Il Napoli punta una vecchia fiamma per il mercato di Gennaio 2017: si tratta di Danilo D’Ambrosio. Il giocatore è legato all’Inter fino al 2018, ma De Laurentiis potrebbe mettere sul piatto offerte interessanti.

Non solo un attaccante per il mercato azzurro! Il Napoli tocca l’idea di trovare il sostituto di Ghoulam entro la partenza per la Coppa d’Africa dell’algerino prevista per Gennaio. Ai già citati Toljan, Max e Bernat si aggiunge il terzino ambidestro D’Ambrosio dell’Inter. Il giocatore nerazzurro era già stato accostato al Napoli quando indossava la maglia del Torino, ma De Laurentiis non riuscì ad impossessarsi del giocatore a causa dell’alta somma di denaro chiesta dai granata.

Il suo valore di mercato adesso si aggira attorno agli 8 milioni; cifra abbastanza accessibile per il Napoli che non può permettersi di rimanere solo con Strinic a sinistra dopo la partenza di Ghoulam. Il napoletano classe ’88 è un terzino destro naturale, ma può facilmente occupare la fascia sinistra come spesso ha dimostrato nell’Inter. Dotato di ottima spinta, è capace di utilizzare indifferentemente entrambi i piedi.

E’ lui il sostituto adatto di Ghoulam? Ma soprattutto, l’Inter lo lascerà andar via facilmente oppure alzerà il prezzo di mercato del giocatore?

Calciomercato Napoli Gennaio 2017, chi al posto di Ghoulam?