Calciomercato Napoli, Criscito e Moreno le alternative a Bastos

La Roma ha praticamente acquistato Michel Bastos vincendo la concorrenza del Napoli che dopo il rilancio del procuratore sull’ingaggio del suo assistito ha deciso di mollare il calciatore. Gli azzurri però non si sono fatti prendere dallo sconforto e subito si sono fiondati sulle tracce di due calciatori che potrebbero ricoprire il ruolo di terzino sulla fascia sinistra, Domenico Criscito e Alberto Moreno.

L’acquisto di Bastos sembrava ormai concluso ma visti i 3 milioni di ingaggio netti chiesti dal brasiliano fino a giugno il Napoli ha deciso di puntare le sue attenzioni su due calciatori più giovani e che sono anche più graditi al tecnico Benitez. Il primo della lista è il solito Domenico Criscito, vero sogno della dirigenza partenopea, che tanto piace sia per l’esperienza internazionale accumulata in questi anni sia perché può giocare terzino ma all’occorrenza anche centrale di difesa, oltre al fatto che perfettamente conosce anche il nostro campionato.

alberto-moreno

Il secondo obiettivo del Napoli per il ruolo di terzino è il giovane Alberto Moreno del Siviglia, vero pupillo di Benitez, che data la giovane età, 21 anni, permetterebbe agli azzurri di blindare la fascia mancina per i prossimi 10 anni con un calciatore di sicuro avvenire che già conta qualche presenza anche nella nazionale maggiore spagnola. L’unico problema sarebbe la valutazione dello spagnolo che ha una clausola rescissoria di circa 30 milioni di euro ma per 15-18 milioni di euro il suo club potrebbe lasciarlo andare.

Leggi anche -> Bastos alla Roma, il Napoli beffato

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, offerta per Alberto Moreno del Siviglia?