Calciomercato Napoli, Corriere dello Sport: “L’obiettivo è trattenere Higuain”

Per il Corriere dello Sport sarebbe questo il primo obiettivo del calciomercato del Napoli, trattenere Gonzalo Higuain. Una sorta di blindatura che, però, non dipende soltanto da questioni economiche o contrattuali ma anche dai successi della squadra e dal mercato che De Laurentiis riuscirà a mettere in piedi da qui a giugno. Il fratello del Pipita è stato sufficientemente chiaro: l’attaccante argentino vuole il terzo posto e, banalmente, la Champions.

Il Napoli sarebbe pronto a mettere in campo una massiccia campagna di rafforzamento della squadra a patto, ovviamente, di raggiungere la massima competizione europea per la prossima stagione. Va da sé che Higuain, in tutto questo, svolge un ruolo determinante. Il terzo posto dipende anche da lui, dai suoi gol e dalla sua capacità di trasformarsi in leader e trascinatore di questa squadra che sembrerebbe essere da tempo a caccia di un uomo in grado di supportarla nei momenti più difficili.

Le condizioni poste da Gonzalo Higuain sono quindi direttamente proporzionali al suo rendimento. Il Napoli, la società insomma, possono anche dare la disponibilità per una campagna acquisti di spessore nel prossimo mese di giugno, ma tutto passa dai piedi e dalla testa del Pipita.

Leggi anche: