Calciomercato Napoli, Corriere dello Sport: “Darmian dopo Gabbiadini?”

Non c’è solo l’attacco nei pensieri di Rafa Benitez. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il Napoli, per la prossima sessione di calciomercato, sarebbe in pressing anche su Darmian. Gli azzurri dovranno necessariamente trovare una soluzione per le corsie esterne dove il tecnico spagnolo ha già sperimentato la mancanza di valide alternative. Dal prossimo mese di giugno la situazione potrebbe addirittura peggiorare e, allora, tocca porre rimedio nel migliore dei modi possibili.

Darmian, per le sue qualità, potrebbe essere la pedina giusta. È giovane, ha maturato la giusta esperienza nel campionato italiano e può essere impiegato su entrambe le fasce, nonostante si adatti meglio su quella destra. Come se non bastasse, potrebbe essere una valida alternativa, in caso di bisogno, in qualità di difensore centrale. Il profilo perfetto insomma. Servono però almeno 10 milioni di euro per risolvere la questione e, soprattutto, c’è da battere la concorrenza di molti club italiani.

Bigon prova a risolvere in anticipo la pratica, un po’ come sta avvenendo con Manolo Gabbiadini. Il Napoli vorrebbe imbastire la trattativa prima di arrivare al mercato di gennaio per poi provare a chiudere nei primi giorni di calciomercato. Insomma, gli infortuni e i rischi legati ai rinnovi contrattuali impongono a De Laurentiis delle scelte, mirate ed immediate. Proprio per queste ragioni, il direttore sportivo azzurro starebbe monitorando anche scelte alternative, soprattutto in Inghilterra.

Leggi anche: