Calciomercato Napoli: con Saponara, Mertens e Callejòn vanno via?

Il prossimo calciomercato del Napoli è senza dubbio all’insegna della rivoluzione ma c’è ovviamente qualche voce che non piace affatto ai tifosi partenopei.

L’interesse del club azzurro per Saponara, infatti, mette in fibrillazione l’ambiente sulle possibili cessioni di Mertens e Callejòn … per non parlare dell’interesse della Fiorentina per Lorenzo Insigne. Se infatti ci si era più o meno abituati all’idea che Calleti potesse lasciare il Napoli, non può dirsi lo stesso per Dries Mertens, da sempre idolo della tifoseria.

Se l’eventuale acquisto di Saponara significasse cedere il belga significherebbe, di fatto, che il Napoli rinuncerebbe ad una delle sue pedine migliori. Con Maurizio Sarri e con il nuovo modulo in avanti c’è davvero gran caos. Duvan Zapata sembra essere destinato alla cessione, così come Callejòn … restano Higuain, Insigne, Gabbiadini e Mertens ed è evidente che qualcuno dovrà accomodarsi in panchina.

Se quindi l’arrivo di Saponara dovesse servire a fornire ulteriori alternative al tecnico … ben venga. Se però il tutto fosse finalizzato ad una doppia e dolorosissima cessione … beh i tifosi partenopei inizierebbero seriamente a preoccuparsi.

Leggi anche: