Calciomercato Napoli, con l’Inter sfida per Lavezzi

Il presidente del Napoli ha già detto no ma, secondo quanto riferito da Tuttosport, gli azzurri starebbero sfidando proprio l’Inter nella corsa a Ezequiel Lavezzi. Il Pocho potrebbe tornare in Italia al termine della stagione ed ha sempre detto che, nell’ipotesi di un ritorno in Serie A, la prima scelta sarebbe il Napoli. L’ex beniamino del San Paolo ha però anche aggiunto, più di una volta, che perché l’operazione si concluda c’è bisogno della volontà di tutte le parti in gioco.

In questo caso il primo aspetto da limare sarebbe quello relativo all’indisponibilità del patron di riportare Lavezzi a casa. Il presidente del Napoli ha più volte ribadito la sua posizione ma non si esclude che possa cambiare idea. In ogni caso Lavezzi dovrebbe lasciare il PSG a giugno: il suo contratto scade nel 2016 e al momento non c’è alcuna volontà di rinnovarlo. Per questo Inter e Napoli sarebbero alla finestra.

Il problema è che in azzurro la concorrenza sarebbe davvero folta: con Gabbiadini, Insigne, Mertens e Callejòn per Benitez (o per il suo successore) sarebbe dura trovare un posto a Lavezzi a patto che … A patto che il Napoli non abbia in progetto qualche cessione illustre e, in questo caso, il principale indiziato sarebbe Callejòn per il quale le porte dell’Atletico Madrid sarebbero spalancate. In casa Inter, invece, la situazione sarebbe diversa: Lavezzi avrebbe quasi garantito un posto da titolare nell’undici di Roberto Mancini.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Infortunio Mattiello per Fallo di Nainggolan: Video shock

Napoli-Inter: Diretta Radio su Kiss Kiss Italia anche Online