Calciomercato Napoli, Cissokho nel mirino: Bigon in Inghilterra?

Non è solo un problema di attaccanti. Il Napoli, nella prossima sessione di calciomercato, dovrà necessariamente concentrarsi anche sugli esterni. Lo abbiamo ribadito più volte. Il rischio è altissimo. A giugno andranno in scadenza i contratti di Maggio e Mesto, Zuniga non garantisce affidabilità, Britos ha mostrato evidenti limiti quando schierato sull’out sinistro. Il Napoli rischia di rimanere completamente scoperto in corsia.

E così il direttore sportivo Bigon potrebbe provare ad imbastire le prime trattative già nella sessione di mercato di gennaio. Benitez è stato chiaro, servono sostituti all’altezza dei titolari e, in quel reparto, al momento il Napoli non dispone di alcuna pedina in grado di sostituire Maggio e Ghoulam. Ecco quindi che, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Bigon sarebbe volato in Inghilterra: osservato speciale Cissokho, esterno dell’Aston Villa che al club partenopeo piace già dai tempi del Lione.

L”obiettivo prioritario di De Laurentiis resta Darmian, quello di Benitez Arbeloa in rottura con il Real Madrid. In ogni caso qualcosa bisognerà pur fare: in corsia il problema inizia ad essere maledettamente evidente. Nella gara contro la Sampdoria, Britos ha più volte dimostrato di non poter essere impiegato in quel ruolo e le alternative, oggi, sono davvero troppo poche.

Leggi anche: