Calciomercato Napoli: Chivu in rotta con l’Inter, Benitez ci pensa?

Ha vinto una Champions League, un mondiale per club, tre campionati di Serie A, eppure la società sembra volersi liberare di lui: di chi stiamo parlando? Di Cristian Chivu, difensore romeno in forza all‘Inter, che in passato ha vestito anche le casacche di Roma e Ajax.

Con l’arrivo di Walter Mazzarri in panchina, la dirigenza nerazzurra ha deciso di effettuare un vero e proprio “stravolgimento” della rosa, cercando di liberarsi di quegli elementi che negli ultimi mesi hanno abbondantemente deluso le aspettative.

Tra questi, ovviamente, figura anche Cristian Chivu, il quale, per via di infortuni e vicissitudini varie, non è riuscito a dare una mano alla squadra. Nei giorni scorsi il D.s. Branca ha proposto al ragazzo un rescissione consensuale del contratto, rescissione che è stata prontamente rifiutata.

Inter Milan's Romanian defender Cristian

Di qui è nata una vera e propria “guerra fredda” tra calciatore e società, con l’Inter che ha rifiutato persino di dargli il via libera per recarsi alla conferenza di presentazione della candidatura di Gheorghe Popescu.

Il Napoli, a questo punto, ci fa un pensierino: un difensore della sua caratura e della sua esperienze, potrebbe giovare al pacchetto arretrato partenopeo, sebbene non si tratti di un calciatore all’apice della carriera.

Tuttavia, nelle ultime ore, comincia a circolare con insistenza la probabile ipotesi di rinnovo con l’Inter, con un contratto “spalmato”: porte chiuse per Benitez?

Leggi anche –> Ranocchia al Napoli, Zuniga all’Inter: Mazzarri potrebbe essere accontentato
Leggi anche –> Rafael al Napoli, l’annuncio nelle prossime ore
Leggi anche –> Calciomercato Napoli 2013-2014: Dossena vicino alla Sampdoria?