CalcioMercato Napoli, Chavez Ceduto in Prestito

Dopo una settimana di testa a testa con il Colon, l’Almirante Brown si è aggiudicato l’attaccante Christian Chavez del Napoli. Il club di Seconda Divisione l’ha spuntata sul Colon, ottenendo il prestito del calciatore. Che a Napoli si è visto davvero ben poco (da agosto a dicembre 2011).

Già lo scorso gennaio, infatti, Chavez venne rispedito nel suo Paese, sempre in prestito, al San Lorenzo, la sua ex squadra. Rientrato alla base, ha capito subito che per lui non ci sarebbe stato spazio ed il procuratore si è messo al lavoro per trovargli una nuova sistemazione.

Il Napoli, da parte sua, avrebbe sicuramente preferito cederlo a titolo definitivo. Ma quella del prestito annuale è stata l’unica soluzione percorribile, con gli argentini dell’Atletico Brown che gli pagheranno parte dell’ingaggio.

Un’altra meteora, dunque, che si aggiunge alla già folta lista di calciatori arrivati dal Sudamerica e passati sotto silenzio. Un altro acquisto sbagliato che dovrebbe far riflettere sull’operato dello scorso anno in sede di mercato.

Un altro oggetto misterioso, alla Vargas, sul cui ingaggio gira più di qualche malignità negli ambienti napoletani. Secondo i soliti ben informati, infatti, Chavez venne tesserato dagli azzurri solo ed esclusivamente per fare un favore al procuratore, che è lo stesso di Lavezzi.

Un “contentino” per trattenere il Pocho un’altra stagione (infatti, poi, è partito quest’anno…).

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

CalcioMercato, Napoli Sul Brasiliano Bruno Uvini

Napoli, il Valore di Insigne Aumenta Giorno Dopo Giorno