Calciomercato Napoli, le cessioni più probabili

C’è anche aria di cessioni in casa Napoli. Non solo conferme dunque: il calciomercato del Napoli potrebbe incentrarsi anche su qualche operazione in uscita. In particolare i calciatori in lista di sbarco sarebbero cinque (oltre ovviamente a Pepe Reina, il cui futuro è oggetto di trattativa tra il procuratore dello spagnolo e De Laurentiis).

In particolare il Napoli, con ogni probabilità, saluterà Rafael e Sepe (soprattutto nell’ipotesi di conferma di Pepe Reina e di acquisto di una nuova alternativa tra i pali), Tonelli (che quest’anno ha trovato davvero poco spazio), Strinic e Giaccherini. Il caso Strinic però è particolare: se gli azzurri dovessero privarsi di Ghoulam, allora l’esterno rimarrebbe azzurro. In caso di partenza del franco-algerino, infatti, il Napoli piomberebbe sul mercato alla ricerca di un esterno sinistro difensivo e Strinic si ritroverebbe a ricoprire ancora il ruolo di seconda linea.

In realtà in uscita c’è da definire anche la questione Zapata: torna a casa dall’Udinese e gli azzurri proveranno sicuramente a trovare una valida alternativa. In attacco il Napoli conta sempre su Milik, oltre che ovviamente su Insigne, Mertens e Callejòn. In uscita anche Pavoletti. Non si esclude però che il mercato del Napoli per la prossima stagione possa riservare qualche sorpresa: molto dipenderà da Aurelio De Laurentiis e dalle indicazioni del mister.