CalcioMercato Napoli: cessione Dzemaili, arriva Kucka?

In vista di conoscere il futuro del suo gioiello Edinson Cavani, il Napoli cerca già di costruire l’organico del futuro, a partire da quello che potremmo definire il polmone della squadra: il centrocampo.

Kucka

Gli inamovibili Inler e Hamsik sono ormai un pezzo consolidato dello scacchiere azzurro, ma lo stesso non si può dire per Behrami e Dzemaili: questi due, anche se protagonisti di splendide prestazioni, non dispongono della qualità necessaria per permettere al Napoli di compiere quel salto di qualità ed arrivare a livello delle Big, ecco dunque che si aprono nuovi scenari.

Il pressing del Torino su Dzemaili (squadra che ha portato in Italia il ragazzo nella stagione 2008-2009) potrebbe nelle prossime ore concretizzarsi, lasciando un vuoto nel centrocampo azzurro, vuoto che Bigon sa già come riempire: nel mirino del D.s. c’è infatti Juraj Kucka, talentuoso calciatore del Genoa e compagno di Marek Hamsik nella nazionale slovacca.

Cresciuto nel Podbrezova, Kucka è esploso (calcisticamente parlando) nello Sparta Praga, prima di arrivare nella nostra Serie A, fortemente voluto dal Genoa di Preziosi, di cui oggi è senz’altro uno degli uomini cardine.

I grifoni non lo lasciano partire per meno di 15 milioni di euro, mentre De Lauentiis non è disposto a spenderne più di 10. Per sbloccare la trattativa la dirigenza azzurra sta già pensando ad una contropartita tecnica, o ad una soluzione diversa dall’acquisizione a titolo definitivo.

Calciomercato Napoli: Cavani va via e arriva Dzeko, parola di Auriemma

Calciomercato Inter: tra Icardi, Campagnaro, Andreolli, chi Arriva?