Calciomercato Napoli: Cavani va via e arriva Dzeko, parola di Auriemma

Edinson Cavani Calciomercato

Raffaele Auriemma ieri sera è stato ospite della trasmissione Mediaset “Undici” ed ha analizzato il mercato della società biancazzurra. Per il giornalista partenopeo non c’è alcun dubbio sul futuro di Walter Mazzarri. Il tecnico livornese resterà ancora sulla panchina del Napoli.

A sentire Auriemma, infatti, De Laurentis accetterà le richieste dell’allenatore che non punta ad un ritocco economico dell’ingaggio bensì al sodalizio con un reale progetto vincente. A fine campionato, tuttavia, si potranno tirare le somme e pianificare il futuro.

Il nocciolo della questione, infatti, ruota sulle fortissime possibilità che il Napoli ha di arrivare ad un piazzamento Champions (secondo posto in classifica) che proietterebbe i partenopei sul palcoscenico più importante d’Europa senza passare per i preliminari. Discorso diverso, invece, come avevamo già avuto modo di dire per il Matador.

Secondo Auriemma, infatti, la società starebbe solo aspettando una proposta economica per liberare il gioiello di Montevideo. E se dovesse andare via Mazzarri vorrebbe alla sua corte Edin Dzecko, attaccante in forza al Manchester City di Roberto Mancini e, almeno da un anno e mezzo, dato sul mercato in uscita dall’Etihad Stadium. La girandola, insomma, a poco meno di due mesi dalla fine del campionato è già iniziata.

E per il progetto che intende Mazzarri i rinforzi dovrebbero essere almeno altri quattro: uno per ogni reparto. Il Napoli ha già avuto modo di confrontarsi su diverse piazze e la dirigenza deve capire (ma lo avrà già fatto) che per far bene su più fronti serve una rosa competitiva e cambi altrettanto propositivi. Altrimenti c’è il rischio di arrivare all’inizio del girone di ritorno senza benzina e con il morale sotto gli scarpini.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Summer Camp Napoli 2013, al Via la Seconda Edizione a Castel Volturno

CalcioMercato Napoli: cessione Dzemaili, arriva Kucka?