Calciomercato Napoli: Cavani va al Real Madrid Giugno?

Edinson Cavani Calciomercato

Prospettive nuove e ben poco allettanti si aprono ai tifosi del Napoli; uno squarcio improvviso che si estende sempre di più sotto i loro piedi fino a diventare voragine vera e propria.

CavaniDi cosa stiamo parlando? Ma di un futuro senza il Matador, è chiaro!

Eh si, perchè le dichiarazioni del padre del giocatore non lasciano scampo ad interpretazioni e possono essere lette molto facilmente: ” Il Napoli ha già rifiutato offerte di altre squadre, credo che per dare via mio figlio ci siano bisogno di almeno 60 milioni di euro, e credo che il Real  abbia il 50 % circa di probabilità di portarlo a Madrid, anche se le trattative con De Laurentiis sono sempre complicate”.

Nubi nere e cariche di tempesta quindi si addensano sulle teste partenopee: cosa sarebbe la squadra senza il suo (unico) finalizzatore principe? Certo, l’eventuale sostituto, che risponderebbe con tutta probabilità al nome di Leandro Damiao, sarebbe un acquisto sicuramente di qualità, ma stiamo parlando di rimpiazzare uno dei migliori attaccanti del globo, secondo, forse solo ai vari Messi, Ronaldo, Falcao e Ibrahimovic.

“Se un giocatore decide di andarsene non c’è contratto che tenga; io spero che Edinson rimanga per sempre al Napoli, ma questo ovviamente dipende da lui”. Queste le parole del presidente De Laurentiis.

L’impressione? Se il Real Madrid o chiunque altro (sceicchi vari e petrolieri russi) decidesse di versare circa 60 milioni, uno sull’altro, l’affare si farebbe. Ma questa è solo, come detto, un’impressione.

Mancano tre mesi circa a Giugno, e le nubi potrebbero farsi sempre più dense, sempre più scure, cariche di temporali…….