Calciomercato Napoli: Cavani in Trattativa col PSG?

Edinson Cavani Calciomercato

Psg

Nuove voci animano le giornate di Edinson Cavani e di tutto il popolo azzurro. Secondo quanto riferisce Sportmediaset, il Paris Saint Germain starebbe tentando l’affondo per il centravanti azzurro.

Si parla addirittura di una trattativa in “fase avanzata”, quasi ai dettagli tra gli sceicchi e il patron della Filmauro.

Secondo quanto si apprende, però, lo stop arriverebbe proprio dall’entourage di EC7. Non è un mistero, infatti, che Cavani, se proprio dovesse lasciare la maglia azzurra, preferirebbe il Real Madrid. Tra l’altro non l’ha mai nascosto e anche in famiglia sembrano pensarla allo stesso modo.

Tutti prendono tempo. Ma è innegabile che Cavani sarà l’uomo mercato della sessione estiva. L’impressione è che fino al termine del campionato ne sentiremo ancora parecchie, anche perché l’ipotesi di un Cavani lontano da Napoli è tutto tranne che improbabile.

Al momento l’unico ostacolo, vero, sembra essere la clausola rescissoria che, se da un lato tutela moltissimo il Napoli da una possibile fuga del centravanti uruguaiano, dall’altro consentirebbe a De Laurentiis e Bigon di disporre di grandissima liquidità per affrontare la sessione di mercato e per costruire un Napoli, se possibile, ancora più forte.

Se poi consideriamo le possibili entrate per la qualificazione Champions, a giugno il Napoli potrebbe disporre di una considerevole cifra per l’assalto al campionato.

Al momento, però, l’unica certezza è che il Napoli ha bisogno dei gol del Matador. L’ambiente azzurro inizia ad essere fortemente insofferente alle continue voci che a cadenza quasi programmata piombano con forza sul gruppo di Mazzarri. L’anno scorso scoppiò, più o meno allo stesso modo, il caso Lavezzi. Adesso si solleva, artatamente, il polverone Cavani. Mancano 9 partite e gli unici commenti che i tifosi azzurri vogliono sentire sono quelli sui gol che Edinson farà da qui alla partita dell’Olimpico.