Calciomercato Napoli: Britos e Rolando Vanno Via a Giugno?

BritosCalciomercato, in casa Napoli non si parla d’altro. Archiviato il discorso scudetto, finito per il secondo anno consecutivo tra le mani di Antonio Conte e della sua Juventus, il sodalizio partenopeo sembra essersi già proiettato nella prossima stagione, dove disputerà nuovamente la competizione europea più ambita, la Champions League.

In attesa di conoscere gli sviluppi della trattativa Cavani, Bigon e il suo staff cominciano a lavorare anche per quel che riguarda il reparto difensivo, da sempre considerato la vera pecca di una squadra costruita benissimo. Campagnaro andrà all’Inter, l’accordo tra il calciatore argentino e la società di Moratti e già stato raggiunto, ma molto probabilmente non sarà l’unico elemento della retroguardia azzurra che saluterà il capoluogo campano.

Il primo nome sulla lista di sbarco del D.s. azzurro è quello di Miguel Angel Britos: il centrale uruguayano, tra infortuni e peripezie varie, non è mai riuscito a convincere la dirigenza partenopea, ed ora, dopo due anni trascorsi all’ombra del Vesuvio, è pronto a cambiare casacca.

Stesso discorso per Rolando, possente difensore arrivato in prestito dal Porto nel mercato di riparazione che non è mai riuscito a entrare nelle grazie di Mazzarri. Per lui non si tratterà di cessione, ma di un mancato riscatto.