Calciomercato Napoli, Bigon: “Pronti a comprare a gennaio”

I tre ko di fila dopo un folgorante avvio di stagione hanno lasciato qualche scricchiolio di troppo nel solido edificio costruito da Rafa Benitez e dalla società SSC Napoli in questi quattro mesi dopo la fine dell’epoca targata Mazzarri. Le gare con Juventus, Parma e Borussia Dortmund hanno lasciato intendere che, per continuare a sognare importanti traguardi in Italia e in Europa, il Napoli deve rinforzarsi sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. E Riccardo Bigon, ds azzurro, lo sa bene e ha detto la sua al Corriere dello Sport.

Queste le parole del dirigente partenopeo: “Se compreremo ancora sul mercato? Quello che riterremo opportuno. La nostra tempestività è stata dimostrata con l’acquisto di Reveillere: si è creata un’emergenza, l’abbiamo colmata immediatamente. Vedremo se ci servirà altro e se in giro ci saranno calciatori con il profilo tecnico da Napoli: come dice De Laurentiis, siamo sempre attenti all’evoluzione del mercato.”

reveillere anthony

L’obiettivo di Bigon non sarà però quello di acquistare giusto per farlo, ma ogni acquisto sarà ponderato in base al progetto tattico azzurro: “Potrei ripetere ciò ch’è stato quest’ultimo quinquennio, più in generale la rinascita del Napoli, i risultati: ma finirei per stancarvi. Però saremo sempre competitivi, sempre di più. I tifosi vogliono vincere, il Napoli pure.”

Leggi anche–> L’agente di Gonalons: “Trattiamo col Napoli”

Leggi anche–> Bigon tentato dal Milan?