Calciomercato Napoli, Bigon conferma la strategia di Benitez

Veste i panni del “pompiere” Riccardo Bigon che ha dovuto prontamente fare chiarezza sulle dichiarazioni rilasciate da Rafa Benitez nella conferenza stampa che ha preceduto la sfida con l’Inter sulle prossime strategie di calciomercato del Napoli. In molti hanno infatti interpretato le parole del mister come quelle di chi tendesse a contrapporre la filosofia dei top player a quella dei giovani.

In realtà non è così e, purtroppo, Bigon è chiamato a fare chiarezza su una questione che, diciamolo, era già sufficientemente chiara di suo. Il Napoli, proprio come annunciato da tecnico, interverrà massicciamente nella prossima sessione estiva puntando su quella strategia che ha sempre contraddistinto la gestione De Laurentiis (e la storia personale di Rafa Benitez). Pezzi da novanta integrati con giovani d’eccellenza.

“Il mister non ha detto quello o quello, ma giocatori forti affiancati da giovani che abbiano voglia di mettersi in mostra, come praticamente avviene ogni anno.” Insomma, il calciomercato del Napoli partirà dal mantra indiscusso dell’era De Laurentiis. E se gli azzurri dovessero passare il preliminare Champions, allora De Laurentiis sarà chiamato a compiere uno sforzo ulteriore.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli 2014-2015, Benitez “ordina” due pezzi da novanta
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, i probabili acquisti per la prossima stagione
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, per la prossima stagione sguardo anche ai giovani